Chi Siamo - Le Vigne di Eli
21553
page-template-default,page,page-id-21553,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-2.3,vertical_menu_enabled,wpb-js-composer js-comp-ver-4.5.3,vc_responsive
 

Chi Siamo

Questa piccola proprietà localizzata sulle pendici nord dell’Etna è stata fondata nel 2006 da Marco de Grazia, proprietario della rinomata Tenuta delle Terre Nere.

 

“Creare Le Vigne di Eli  – dice Marco – è stato semplice e facile come un atto d’amore, che ho fatto nei confronti di mia figlia Elena (Eli), all’epoca ancora neonata. Accadde nel 2006: mi furono offerti prima un piccolo vigneto, poi un altro, entrambi in cru eccezionali: Feudo di Mezzo e Moganazzi-Voltasciara. Li acquistai e poiché questi terreni erano cosi piccoli e così belli, mi ricordavano la mia piccolina, Elena. In questo modo, nacquero Le Vigne di Eli”.

 

“Utilizzare i disegni di Elena come etichetta dei vini fu un’idea consequenziale – ci spiega Marco – perché ho sempre adorato i suoi disegni. E allo stesso modo, in maniera del tutto naturale, venne l’impulso che questa “proprietà bambina” contribuisse ad aiutare i bambini meno fortunati. Infatti, una parte sostanziale dei profitti viene devoluto all’Ospedale Pediatrico Meyer a Firenze. In questo modo, il progetto per i bambini raggiunge il suo pieno compimento. “
Oggi, alla luce del continuo apprezzamento della qualità dei vini di Eli, abbiamo continuato a selezionare piccole particelle di eccezionale qualità che è rispecchiata interamente nei vini.
Questo include un fantastico Etna Bianco che viene da vigne localizzate sul versante orientale dell’Etna ed un Cru di bianco proveniente da una vigna nella bellissima area di Moganazzi.
E il futuro chissà quale altra bella sorpresa ci riserverà. Bisogna solo avere pazienza e fiducia.

Le Vigne di eli - Marco de Grazia